Auto in commercio: Nuova Polo GTI


Sono molti gli appassionati ai quali piacerebbe guidare una nuova auto di razza, infatti con ogni probabilità i fortunati che avranno la possibilità di guidare la nuova Polo GTI, potranno rendersene conto, con questa tedesca dotata di ottima reattività su strada e di una potenza che si farà sentire… Non a caso il costruttore tedesco ha optato per l’autodromo di Valencia per mostrare al mondo le potenzialità di questo gioiellino, una scelta che lascia intendere che quest’auto non ha nulla da invidiare a modelli più performanti, almeno sulla carta, visto che la pista non mente mai: motori, sospensioni, cambio, freni, nessun valore sfugge in quel contesto.

Polo gti

 

Per quanto riguarda il design, all’esterno l’auto tedesca si distingue per gli esclusivi paraurti alla calandra del radiatore, i cerchi in lega da 17 pollici con pinze freni di color rosso. Entrando all’interno dell’abitacolo, salta invece all’occhio il volante dal carattere sportivo, dall’invidiabile bellezza che quasi regge il confronto con i sedili a scacchi, consuetudine delle vecchie GOLF GTI e attualmente presenti anche su quelle odierne. A completare l’ambiente ci pensa la strumentazione dal design dedicato, pedaliere in look alluminio e padiglione di colore nero. Immancabili i sistemi di infotainment, su tutti segnaliamo il navigatore satellitare e la tecnologia MirrorLink che consente di utilizzare, attraverso il touchscreen speciali applicazioni per smartphone.

La 1.8 turbo, dotata di uno step di potenza da 192 cavalli, è una versione che si rivela affidabile sia dal punto di vista della tenuta su strada che sotto il profilo prestazionale, infatti percorre da zero a cento chilometri orari in appena 6.7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 236 chilometri all’ora, a fronte di consumi dichiarati di circa 17.9 km/l, numeri che parlano chiaro ed evidenziano le ottime potenzialità di questa auto tedesca. Il propulsore della vettura monta doppi iniettori e presenta un collettore di scarico raffreddato ad acqua, elementi che contribuiscono a renderla ancora più interessante per gli appassionati del genere.

Prova a ricercare questo modello tra le auto usate in vendita a Milano provincia, perchè l’equipe della Concessionaria multimarca, oggi potrebbe riservare delle occasioni in offerta anche su ordinazione, pertanto l’invito rivolto a chi intende trovare un buon affare, volge prima di tutto nel dare un’occhiata agli annunci presenti nel sito, poi eventualmente effettuare una richiesta personalizzata anche se il prodotto al momento risultasse assente.